politica

Il PD di Castel Giorgio: "E' l'ora di un'alleanza civica per il paese"

mercoledì 27 marzo 2013
Il PD di Castel Giorgio: "E' l'ora di un'alleanza civica per il paese"

Riceviamo dal Pd di Castel Giorgio e di seguito pubblichiamo:

"Partecipazione attiva e proposte concrete: il nuovo futuro si costruisce con il rapporto diretto e con la sfida di un'alleanza civica per il paese che superi gli steccati delle appartenenze. Le "manovre di avvicinamento" alle prossime elezioni comunali stanno mobilitando le molteplici sensibilità castelgiorgesi con l'intenzione di partecipare ad una corsa elettorale che si prospetta, come ogni anno, attesa e avvincente. Con la speranza che a contraddistinguere le prossime elezioni di maggio siano il rispetto, la lealtà e la civiltà sociale, prima che l'ambizione interessata, i personalismi e l'acredine verbale, il Partito democratico con umiltà, trasparenza e categorica onestà, cercherà di giocarsi le proprie carte superando l'impostazione della politica interna e proponendo un'Alleanza civica con tutti i castelgiorgesi che hanno a cuore lo sviluppo costruttivo del territorio.

Superando lo steccato delle appartenenze, delle ideologie, dei pregiudizi e dei personalismi c'è bisogno oggi di mettere insieme tutte le sensibilità castelgiorgesi che siano volenterose e convinte di Costruire quel nuovo futuro che molte persone stanno apprezzando e contribuendo a realizzare. Pensiamo alle sensibilità ambientali, commerciali, economiche, sociali, associative, imprenditoriali, culturali, agricole, giovanili e le tante forme di attenzione, anche politica, che Castel Giorgio ha sempre messo in campo quando in gioco c'è il futuro del paese. Quell'intraprendenza attiva che nelle piccole comunità riesce a fare la differenza.

Questa è la castelgiorgesità produttiva che non ha bisogno di etichette e che deve essere unita e attiva in una nuova forma di Alleanza civica per Castel Giorgio. Questa è la voglia di mettersi in gioco superando i simboli di partito, promuovendo la reale necessità di un rinnovamento delle idee, mettendosi al servizio della collettività con l'intenzione civica di confrontarsi e coinvolgendo tutta la cittadinanza per Costruire insieme Un nuovo futuro per Castel Giorgio".