politica

Si snellisce la macchina amministrativa e in Comune diminuiscono anche le posizioni organizzative

mercoledì 30 gennaio 2013
Si snellisce la macchina amministrativa e in Comune diminuiscono anche le posizioni organizzative

Si razionalizza la macchina amministrativa e, dopo mesi di annunci e rimandi, il nuovo assetto organizzativo dell'ente è stato finalmente consegnato oggi alle organizzazioni sindacali della funzione pubblica del Comune. Si tratta della proposta redatta dall'amministrazione comunale nel segno dell'efficacia e all'efficienza di settori e servizi, per avvicinare ulteriormente il Palazzo alle reali esigenze dei cittadini.

Nello specifico, l'organizzazione passa da 10 settori e 2 uffici di staff a 6 settori (servizi istituzionali, servizi amministrativi, finanza / cassa e bilancio, servizi tecnici e manutenzione, servizi urbanistici, vigilanza urbana / mobilità e attività produttive). Per quanto riguarda il personale, sono previsti 197 posti in pianta organica rispetto ai 245 del 2006 che ne prevedeva 245.

Il numero dei dirigenti diminuisce da 8 a 5 e scendono anche le posizioni organizzative, da 14 a 9 per dare copertura economica all'avvio delle cosiddette "particolari responsabilità". L'approvazione definitiva da parte della giunta Concina è attesa per febbraio, dopo però il necessario passaggio con i sindacati.