politica

Elezioni politiche al via. Per l'Orvietano da uno a due candidati: anche Silvia Fringuello in lista per il PD

lunedì 21 gennaio 2013
Elezioni politiche al via. Per l'Orvietano da uno a due candidati: anche Silvia Fringuello in lista per il PD

Scade oggi il termine per la presentazione delle liste dei candidati alle elezioni politiche 2013. Dopo aver più o meno trepidato per l'inserimento nella lista umbra del PD per la Camera del parlamentare uscente On. Carlo Emanuele Trappolino, l'Orvietano si ritrova ora con due candidature per la Camera dei Deputati: Trappolino in sesta posizione e, ultima della lista, Silvia Fringuello, che entra per il ritiro di Alida Nardini.

La Nardini, consigliera al Comune di Terni, è uscita dalle liste gli scorsi giorni insieme a Carlo Ottone, candidato al Senato e a sua volta fanalino di coda, per protesta contro i vertici provinciali, che non hanno saputo imporre, a detta dei due ritirati, candidature più forti e sicure per il Ternano. Ma c'è chi dice che, in posizione praticamente ineleggibile, la Nardini si sia sfilata anche per avere la possibilità di poter rilanciare un ruolo più forte nella difficile situazione politica del Comune di Terni.  

Entrambi appartenenti all'area "riformista e democratica" del PD, Alida Nardini e Carlo Ottone sono attualmente consiglieri rispettivamente al Comune e alla Provincia di Terni. In passato Alida Nardini è stata assessore comunale alla Scuola e all'Università e Carlo Ottone assessore provinciale allo Sviluppo Economico.

Intanto Trappolino e Fringuello si preparano a fare campagna elettorale insieme e un appuntamento è già fissato a Parrano per il 25 gennaio.