politica

PD Umbro e Coalizione di centrosinistra con gli alluvionati. Raccolta fondi in ogni seggio elettorale delle primarie

venerdì 23 novembre 2012
PD Umbro e Coalizione di centrosinistra con gli alluvionati. Raccolta fondi in ogni seggio elettorale delle primarie

"In occasione delle imminenti Primarie per la scelta del candidato della Coalizione di Centrosinistra per il premiership del Paese, il Partito democratico dell'Umbria vuole testimoniare la propria solidarietà a quanti, imprese e privati, hanno visto sepolti dal fango le loro attività e, spesso, i sacrifici di una vita.

In ogni seggio elettorale - spiega una nota stampa del PD Orvieto - in tutta l'Umbria, sarà quindi allestita la raccolta di fondi per sensibilizzare chi, nel testimoniare la volontà di "riscrivere l'Italia" - come recita lo slogan delle primarie - voglia spingere il proprio senso civico ad aiutare chi si trova ad affrontare l'emergenza alluvione. L'appello alla solidarietà è tanto più forte in Orvieto dove i guasti causati dall'alluvione rischiano di mettere in ginocchio l'economia tutta della città.

I seggi saranno aperti domenica 25 novembre dalle 8 alle 20. Possono votare tutti coloro che hanno compiuto 18 anni, non necessariamente iscritti ai partiti, ciascuno nel proprio seggio elettorale, indicato nella tessera elettorale. I cittadini italiani devono presentarsi muniti di carta d'identità e di tessera elettorale. I cittadini dell'Unione europea, di carta d'identità dalla quale risulta la residenza nel luogo del voto. I cittadini extra-europei, di carta d'identità e di permesso di soggiorno nel luogo del voto.

Al seggio è prevista la sottoscrizione dell'appello "ItaliaBeneComune", l'iscrizione all'Albo degli elettori della Coalizione di Centro sinistra, e il versamento di € 2. Questo vale anche per coloro che si fossero già preregistrati on-line.

I candidati della Coalizione sono 5: si può votare un solo candidato. Qualora nessuno dei candidati raggiungesse il 50 per cento dei voti (più uno), è previsto il ballottaggio domenica 2 dicembre.

25 novembre, primarie della Coalizione di Centrosinistra: indicazioni per l'iscrizione e luoghi di votazione