politica

Successo per l'iniziativa a sostegno di Matteo Renzi a Orvieto

giovedì 22 novembre 2012
Successo per l'iniziativa a sostegno di Matteo Renzi a Orvieto

"Grande successo, oltre ogni aspettativa, dell'iniziativa organizzata da Adesso Orvieto - Comitato Renzi per le primarie 2012 della coalizione di centro sinistra." Queste le parole che il responsabile orvietano Roberto Nativi affida ad un comunicato stampa appena emesso.

"Una platea eterogenea, fatta di gente in gran parte nuova alla politica, ha partecipato - racconta Nativi - con grande entusiasmo all'iniziativa partecipando attivamente attraverso interventi e domande tutte rivolte a capire il programma di Matteo Renzi e a comprendere al meglio le modalità di voto."!

L'inizativa che ha visto la partecipazione di Marco Vinicio Guasticchi Presidente della Provincia di Perugia e di Maurizio Terzino Sindaco di Fabro e coordinata da Roberto Nativi (Coordinatore del Comitato Renzi Orvieto) si è incentrata principalmente sui punti di programma di Renzi, rimarcando soprattutto gli aspetti di cambiamento, innovazione in esso presenti.

Terzino ha evidenziato come il programma di Renzi "sia un programma di una Sinistra nuova che punta sul futuro", Guasticchi ha evidenziato come "l'apparato stia tutto o quasi dalla parte di Bersani mentre con Renzi sta chi davvero vuole cambiare il Paese", Nativi ha sottolineato come "il cambiamento debba riguardare non solo il Paese, ma anche e soprattutto Orvieto, a partire dalla attuale classe dirigente", evidenziando anche che lo scopo del comitato non si esaurirà con le primarie.

"La grande partecipazione - afferma Nativi - ha una volta di più dimostrato che Orvieto come tutta Italia vuole il cambiamento, e che questo è possibile Adesso! Basta solo avere un documento di identità e la tessera elettorale e 2 euro (non serve essere iscritti a nessun partito) e andare a votare domenica."

"AdessoOrvieto" propone un confronto tra comitati alla vigilia del voto delle primarie di coalizione