politica

Visita a Orvieto della presidente Marini. Galanello: "riaprire subito viabilità"

martedì 13 novembre 2012

"Dopo la tempesta di ieri, nell'orvietano resta la disperazione di tante famiglie e imprese colpite dall'esondazione del Paglia, del Chiani e del Tevere. Comincia ora la conta dei danni e l'impegno di tutti per un difficile ritorno alla normalità".

Così il consigliere regionale del Pd Fausto Galanello che segue personalmente l'evolvere della situazione e che plaude al sopralluogo preannunciato dalla Presidente della Giunta Catiuscia Marini per domani ad Orvieto, cui farà seguito un incontro con i Sindaci dei Comuni interessati dalle esondazioni per concordare i provvedimenti da adottare.

A giudizio di Galanello è comunque necessario che da subito e là dove è possibile, l'Anas provveda ad accelerare i tempi di ripristino della viabilità su alcune arterie di particolare importanza per i collegamenti di Orvieto. In particolare - spiega Galanello - "risultano al momento incomprensibili le ragioni che impediscono il ripristino del traffico sulla statale Amerina, nel tratto Casello autostradale di Orvieto bivio per Castiglione in Teverina" che, a quanto mi risulta, non presenta particolari problemi di sicurezza e di percorribilità".


Questa notizia è correlata a:

Maltempo. La presidente Marini in visita nelle aree più colpite. A Orvieto incontro in comune mercoledì 14 novembre