politica

Noi di Orvieto per Tabacci. Nasce il comitato a sostegno di Bruno Tabacci

venerdì 12 ottobre 2012
Noi di Orvieto per Tabacci. Nasce il comitato a sostegno di Bruno Tabacci

E' nato ad Orvieto, la scorsa settimana, il Comitato per la candidatura a premier di Bruno Tabacci alle primarie di centrosinistra, che si svolgeranno il 25 novembre prossimo.

"Il coordinamento Umbro - spiega una nota di Alleanza per l'Italia - aveva già manifestato orgoglio ed entusiasmo per il coraggio di Alleanza per l'Italia di proporre tale nuova iniziativa politica, che ci vedeva tutti protagonisti nel rilancio e nel futuro del nostro Paese, con il precedente mandato esplorativo che è divenuto realtà in sede di Assemblea Nazionale a Maratea lo scorso 13 settembre, quando il Presidente Rutelli lo ha ufficialmente annunciato.

La mobilitazione - spiega il neo segretario regionale Cristina Calcagni - è attiva in tutta la nostra Regione, sono già sorti i Comitati NOI per Tabacci a Perugia e a Spoleto.

Partecipare alle primarie di centro sinistra è un profondo esercizio di democrazia, troppo spesso i cittadini/elettori hanno ciecamente demandato a politici, scarsamente qualificati e poco attenti ai reali problemi della collettività, la gestione della cosa pubblica: è ora di fare scelte molto oculate per tornare alla politica buona, quella attenta e rispettosa del patrimonio pubblico, che proprio per questo appartiene a ciascuno di noi. L'offerta eterogenea delle primarie consente ad ogni cittadino elettore di potersi posizionare in coerenza con i propri principi. NOI siamo i moderati per Tabacci, NOI siamo l'Italia Concreta.

Vorremmo essere inclusivi e non esclusivi così come ripetutamente Tabacci ci ha più volte invitato ad essere."

Commenta su Facebook

Accadeva il 15 ottobre