politica

Il PD Orvieto al fianco delle dipendenti della Farmacia comunale: "atteggiamento arrogante del Comune"

venerdì 12 ottobre 2012
Il PD Orvieto al fianco delle dipendenti della Farmacia comunale: "atteggiamento arrogante del Comune"

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del Partito Democratico di Orvieto in merito alla vicenda che vede protagoniste le dipendenti della Farmacia comunale:

"Con una delibera di Giunta, la n. 114 emessa il 5 Ottobre scorso - recita la nosta - l'Amministrazione Comunale ha manifestato l'intenzione di citare in giudizio le Dottoresse dipendenti dell'Azienda Speciale Farmacia Comunale.

Tutto ciò, per aver "osato " vantare il legittimo diritto alla difesa del posto di lavoro, rivendicando l'accordo contrattuale che le vede dipendenti a tempo indeterminato di questa amministrazione, la quale però, nella vendita dell'Azienda Speciale Farmacia Comunale, non ha minimamente pensato, e men che meno chiesto, garanzie per il personale.

Da non sottovalutare - dice il PD Orvieto - il valore aggiunto che una città ha con la presenza di una Farmacia Comunale, la quale a differenza delle farmacie private, garantisce anche in momenti difficili come questo la distribuzione dei farmaci (vedi il recente sciopero delle farmacie contro il decreto sulle liberalizzazioni, dove solamente le farmacie comunali hanno garantito la distribuzione).

Il Partito Democratico condanna e denuncia ancora una volta l'atteggiamento estremamente arrogante ed intimidatorio di questa amministrazione, la quale in nome di una valutazione puramente economica, non esita a calpestare i diritti offendendo la dignità delle persone."