politica

"Green Economy a misura di territorio". Iniziativa PD Orvieto al Palazzo dei Sette

venerdì 28 settembre 2012
"Green Economy a misura di territorio". Iniziativa PD Orvieto al Palazzo dei Sette

"Green Economy a misura di territorio2. Questa l’iniziativa, promossa dal Dipartimento Nazionale Partito Democratico, in programma a Orvieto mercoledì 3 ottobre, alle ore 21.00, presso la Sala del Governatore di Palazzo dei Sette.

Il tema è dei più attuali e sarà prevalentemente concentrato sulle misure di sviluppo delle aree interne e rurali tramite le energie rinnovabili e gli impianti di produzione elettrica e di calore. Argomento di particolare importanza in un territorio, come quello umbro e segnatamente orvietano, in cui è necessario far coesistere la qualità e il pregio del paesaggio con progetti in grado di valorizzare il potenziale di energie “verdi” ottenibili dalle risorse endogene.

All’iniziativa parteciperanno Marino Berton (Presidente dell'Associazione italiana energie agroforestali), Fernanda Cecchini (Assessore Agricoltura Regione Umbria), Sandro Corradi (Coordinatore Segreteria Provinciale PD), Francesco Ferrante (Senatore PD, Commissione Ambiente del Senato e Responsabile politiche cambiamenti climatici ed energia PD), Fausto Galanello (Consigliere Regionale) Giuseppe Germani (Capogruppo PD Comune di Orvieto), Giovanni Lattanzi (Coordinatore nazionale del Dipartimento Ambiente del PD), Stefano Mocio (Assessore Provinciale Edilizia e Viabilità), Carlo Emanuele Trappolino (Deputato PD, Commissione Agricoltura della Camera).