politica

Il Partito Democratico di Orvieto verso il congresso. Fine ottobre la data prevista

giovedì 13 settembre 2012

Si sta avviando verso il congresso il partito Democratico di Orvieto, diretta conseguenza delle dimissioni del Segretario Mariani a seguito della sfiducia decretata nei sui confronti nella direzione comunale dello scorso 21 maggio. Un congresso straordinario che non è semplice organizzare, fa sapere il partito, ma che nel rispetto delle regole si farà. "Vi è infatti necessità - informa il PD - di eleggere gli organi direttivi cittadini in modo da consentire una proficua e ordinata attività politica, nell'interesse del partito stesso e della dialettica democratica in città".

Lo scorso 27 agosto, stando allo Statuto e alle previste regole, l'assemblea provinciale ha nominato la Commissione Provinciale per il Congresso, cui spetta il compito di elaborare la proposta del regolamento e della data. Proposta che dovrà essere approvata dall'assemblea provinciale sentita l'assemblea comunale di Orvieto.

"La commissione si è riunita per la prima volta la settimana scorsa e ha solo iniziato i lavori - fa sapere ancora il PD - lavori non semplici perché ha il compito di sciogliere alcuni nodi importanti sui quali è aperta la discussione, primo fra tutti quello degli aventi diritto a partecipare al congresso come elettorato attivo. Ha anche ipotizzato un periodo per lo svolgimento, ovvero la fine di ottobre".