politica

Paolo Dottarelli, sindaco di Bolsena: "A mons. Tuzia benvenuto da parte di tutta la comunità bolsenese"

venerdì 1 giugno 2012

"Tutta la comunità bolsenese accoglie con grande entusiasmo, e piacere, la nomina di monsignor Benedetto Turzia a vescovo di Orvieto-Todi".

Ad affermarlo il sindaco di Bolsena, Paolo Dottarelli, presente, ieri, insieme ai sindaci di Orvieto e Todi, Concina e Rossina, alla comunicazione pubblica, nella cappella del Sacro Corporale in Duomo, da parte dell'amministratore apostolico della Diocesi, Mons. Giovanni Marra.

"Sono note le qualità umane, sacerdotali e pastorali di Monsignor Turzia. La nostra collaborazione, come amministrazione - prosegue Paolo Dottarelli - in vista del Giubileo straordinario che si terrà, con l'apertura della Porta Santa delle Basiliche di Orvieto e di Bolsena, a gennaio del prossimo anno, sarà massima e proficua, avendo, come obiettivo comune, la perfetta riuscita dell'evento eucaristico".

Monsignor Benedetto Turzia, finora vescovo ausiliario di Roma, farà l'ingresso ufficiale in Diocesi, sabato 30 giugno, alle ore 17, con una solenne celebrazione nella Basilica Cattedrale di Orvieto. "Rinnovo - conclude il sindaco di Bolsena, Paolo Dottarelli - i miei sinceri auguri di buon lavoro al nuovo vescovo".


Questa notizia è correlata a:

Mons. Benedetto Tuzia è il nuovo Vescovo della Diocesi Orvieto-Todi