politica

"Tributi e famiglie, serve un'azione responsabile". A Castel Giorgio iniziativa PD alla sala consiliare

martedì 29 maggio 2012
"Tributi e famiglie, serve un'azione responsabile". A Castel Giorgio iniziativa PD alla sala consiliare

L'amministrazione comunale di Castel Giorgio, in seguito alla richiesta del circolo comunale del Partito Democratico, ha convocato per mercoledì 30 maggio alle ore 18 presso la Sala consiliare del Comune, un incontro per parlare di Ici, Imu e nuove normative tributarie.

"Il Pd - si legge in una nota stampa -  chiede di limitare eventuali aumenti sulle aliquote Imu. Vedendo recepita la richiesta fatta da questo Circolo politico all'amministrazione comunale in merito a un confronto con i cittadini sul tema delle imposte, soprattutto Ici e Imu, il Partito democratico di Castel Giorgio ritiene che sia un momento decisamente significativo per la vita sociale del paese potersi rapportare direttamente con chi è chiamato a decidere sulle sorti economiche della popolazione.

Certamente la difficile situazione economica, che inevitabilmente comporta azioni estremamente delicate per tutti i livelli amministrativi nazionali, non deve essere identificata come elemento di reazione, ma come elemento di salvaguardia delle economie locali, in special modo di quelle realtà territoriali dove il rapporto con le istituzione è diretto. Per questo il confronto costante con i cittadini deve diventare elemento fondamentale dell'azione amministrativa. L'incontro che si svolgerà mercoledì 30 maggio alle ore 18 presso la Sala consiliare del Comune di Castel Giorgio, è un tassello di questo percorso comunicativo che il Partito democratico di Castel Giorgio continuerà a sostenere.

Fiduciosi che l'amministrazioni comunale fornisca le adeguate spiegazioni ai cittadini in merito all'Ici e alla imminente applicazione dell'Imu il Partito democratico di Castel Giorgio - si conclude - intende formulare anche una significativa proposta al Sindaco, alla giunta e a tutti i consiglieri comunali. Sull'applicazione dell'Imu il Pd di Castel Giorgio invita l'amministrazione a evitare di prevedere notevoli aumenti delle aliquote mantenendo un atteggiamento responsabile nella gestione dei tributi in questa delicata fase economica."