politica

1° maggio. CGIL: "non ci rassegniamo, non rinunciamo al cambiamento". A Orvieto manifestazione in Piazza S. Giuseppe

domenica 29 aprile 2012
1° maggio. CGIL: "non ci rassegniamo, non rinunciamo al cambiamento". A Orvieto manifestazione in Piazza S. Giuseppe

"Quest'anno sarà il 1°Maggio di un paese attraversato da una crisi lunga, con una condizione generale delle persone sempre più preoccupate dalla disoccupazione e di reggere con il reddito a disposizione. Le persone sono sempre più convinte del fatto che si sono scaricate sul lavoro tutte le conseguenze della crisi.

Nello stesso tempo però è un 1 Maggio in cui non bisogna rinunciare al cambiamento, all'idea che c'è un declino ineluttabile del paese: si può contrastarlo, a partire dal lavoro e dalla creazione di lavoro. E il messaggio che noi vogliamo mandare è proprio questo: non ci rassegniamo, non rinunciamo al cambiamento''.

Con queste parole la Segretaria Generale della Cgil, Susanna Camusso, ha aperto la conferenza stampa tenutasi sabato 28 aprile per illustrare le iniziative nazionali per il 1 ° Maggio, parole che definiscono lo stato di preoccupazione ma anche la volontà di mobilitarsi e non arrendersi alla rassegnazione che attraversa il mondo del lavoro."

"Anche ad Orvieto - fanno sapere dalla Camera del lavoro di Orvieto - si terrà Martedì 1° Maggio alla ore 10,30 in P.zza San Giuseppe (piazzetta Croce Rossa) una manifestazione per celebrare la festa dei lavoratori, alla quale invitiamo a partecipare tutti i cittadini, per ricordare le tante crisi che attraversano il nostro territorio ma anche per rilanciare la speranza che da questa crisi si può uscire con più lavoro e più equità.