politica

Al Palazzo del Popolo la Scuola di formazione politica del PdL. Anche Berlusconi sulla Rupe

mercoledì 7 marzo 2012
Al Palazzo del Popolo la Scuola di formazione politica del PdL. Anche Berlusconi sulla Rupe

Da giovedì 8 a sabato 10 marzo a Orvieto, presso il Centro Congressi - Palazzo del Popolo, si terrà il 1° incontro della Scuola di formazione politica di Orvieto, sul tema "L'Europa, la crisi, l'Italia. L'identità, le proposte e le responsabilità del PdL".

La giornata di giovedì si aprirà, alle ore 15.30, con la presentazione della Scuola da parte di Sandro Bondi. La relazione introduttiva sarà affidata al segretario politico del PdL, Angelino Alfano. A seguire, gli interventi dei coordinatori nazionali del PdL, Ignazio La Russa e Denis Verdini, e dei capigruppo di Senato e Camera, Maurizio Gasparri, Gaetano Quagliariello, Fabrizio Cicchitto e Massimo Corsaro. La prima giornata di lavori si concluderà con la presentazione del libro di Angelino Alfano, "La mafia uccide d'estate", affidata a Sandro Bondi, Luciano Violante, Giorgia Meloni e Gianfranco Rotondi.

La giornata di venerdì 9 marzo, si articolerà con dei tavoli tematici su economia, politica estera e riforme istituzionali. Parteciperanno: Paolo Bonaiuti, il sottosegretario all'Economia, Gianfranco Polillo, Antonio Martino, il vice ministro del Lavoro, Michel Martone, il direttore generale istituto Leoni, Alberto Mingardi, il direttore Censis, Giuseppe De Rita, il professor Giovanni Tria, Andrea Ronchi, Franco Frattini, l'editorialista del Sole 24 Ore, Adriana Cerretelli, Anna Maria Bernini, Mario Mauro, Mara Carfagna, il vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani, Laura Ravetto, Maurizio Sacconi, Renato Brunetta, Altero Matteoli, Michela Brambilla, Raffaele Fitto, Paolo Romani, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.

Sabato 10 marzo, sarà dedicato alle proposte del PdL in tema di riforme istituzionali. Interverranno: Daniele Capezzone, Maurizio Lupi, il professor Giovanni Guzzetta, Claudio Scajola, Mariastella Gelmini, Domenico Nania, il presidente dell'Upi Giuseppe Castiglione e il sindaco di Pavia e vice presidente Anci, Alessandro Cattaneo. Alle ore 12.00 interverrà il segretario politico del PdL, Angelino Alfano, mentre il discorso conclusivo sarà tenuto del presidente del Popolo della Libertà, Silvio Berlusconi.

Ordinanza per la viabilità di Piazza del Popolo. Dall'8 al 10 marzo