politica

Assegnato alla vice presidente della Regione, Carla Casciari, il premio "Gino Flori"

sabato 14 gennaio 2012
Assegnato alla vice presidente della Regione, Carla Casciari, il premio "Gino Flori"

La Vice Presidente della Giunta regionale con delega al welfare Carla Casciari ha ricevuto a Terni il Premio "Gino Flori", assegnato dal Centro Sociale e Culturale Anziani "Alessandro Volta" di Terni a chi si è particolarmente distinto per le attività svolte a favore degli anziani.

"La Vice Presidente - si legge nelle motivazioni - ha dimostrato con i fatti, un impiego di alta qualità e concretezza nell'affrontare i problemi degli anziani e degli immigrati. Un particolare apprezzamento merita la sua decisione di elaborare una proposta di Legge Regionale per l'invecchiamento attivo, anche per dare sostanza in Umbria alla celebrazione nel 2012 dell'Anno Europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà intergenerazionale".

L'iter di partecipazione del progetto di legge, già pre-adottato dalla Giunta Regionale, è agli inizi e "queste occasioni, ha commentato la Vice Presidente, rappresentano dei momenti importanti per rilanciare il coinvolgimento delle associazioni per anziani che operano sul territorio regionale". "Nel corso del 2012 - continua Casciari - si realizzeranno in Umbria una serie di eventi per celebrare l'Anno Europeo dell'invecchiamento attivo, e proprio attraverso questi eventi ci sarà spazio per un confronto sui contenuti della legge regionale che è in via di approvazione, in modo da renderla fruibile e attuabile su tutto il territorio".

"Il progetto di legge regionale si concentra - spiega Casciari- su assi di intervento che riguardano principalmente lo scambio intergenerazionale di saperi e conoscenze, percorsi di formazione continua, lungo tutto il corso della vita, la prevenzione in ambito sanitario, il raggiungimento di un'autonomia nella gestione della vita quotidiana ed il turismo sociale".

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 aprile

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni