politica

Interrogazione del consigliere Sacripanti in Provincia: interventi urgenti per le strade orvietane

giovedì 12 gennaio 2012
Interrogazione del consigliere Sacripanti in Provincia: interventi urgenti per le strade orvietane

Il consigliere provinciale Andrea Sacripanti (Pdl) ha presentato due interrogazioni sulla situazione di altrettante strade del territorio orvietano.

Il consigliere chiede interventi per la SS 71 tra Orvieto Scalo e il centro storico e sulla SP 44 Sferracavallo-Bardano. In merito alla SS 71 Sacripanti ricorda che già nel maggio 2010 aveva presnetato un'interrogazione sollecitando la sistemazione del tratto stradale.

"Ad oggi - afferma - nulla è stato fatto, nonostante che l'assessore alla Viabilità Stefano Mocio avesse annunciato lo stanziamento di 650.000 euro grazie ad una convenzione con la Regione". Sacripanti chiede quindi di "conoscere i motivi del ritardo e i tempi previsti per la realizzazione degli interventi". Per quanto riguarda invece la Sferracavallo-Bardano Sacripanti dichiara che "il tratto in questione presenta numerose buche e avvallamenti causati, oltre che dai fenomeni atmosferici e dall'ingente traffico di mezzi pesanti, stante la prossimità della zona industriale, anche dalla scarsa manutenzione in questi anni da parte dell'ente proprietario.

Ogni anno proprio in quel tratto si verificano incidenti, per lo più riguardanti motocicli, riconducibili alle predette condizioni del manto stradale. Più volte i cittadini residenti o che, per motivi di lavoro, percorrono il tratto in questione, si sono rivolti alla Provincia di Terni, al fine di sollecitare interventi urgenti ed efficaci per la messa in sicurezza della strada, ma, a tutt'oggi, nessuna iniziativa in tal senso è stata intrapresa".

Commenta su Facebook

Accadeva il 17 gennaio