politica

Scuole. Beltrame (Pdl): "Non ci sono più i fondi per la pulizia delle palestre, chi dovrà adesso garantirla?"

mercoledì 23 novembre 2011
Scuole. Beltrame (Pdl): "Non ci sono più i fondi per la pulizia delle palestre, chi dovrà adesso garantirla?"

"Garantire la pulizia delle palestre scolastiche". Lo chiede la consigliera provinciale Manuela Beltrame (Pdl) che solleva il problema rendendo noto che a causa della carenza di risorse il servizio esterno non funziona più.

"Le scuole - afferma la Beltrame - devono provvedere con il personale che hanno, ma i bidelli si sono dichiarati non idonei. Chi dovrà pulire allora le palestre? I dirigenti dovranno trovare soluzioni poiché è impensabile sospendere un'attività didattica come educazione fisica che è materia curriculare e quindi deve essere garantita nel suo svolgimento.

Perché ancora una volta dimentichiamo che tutte le materie scolastiche hanno pari dignità e non ci sono quelle di serie A e quelle di serie B? E allora come si risolve il problema? E le società sportive che usufruiscono delle palestre come fanno a loro volta se, come da protocollo, devono lasciare pulito ma trovano sporco? Il presidente Polli dovrà quanto prima impegnarsi per aiutare a risolvere questo problema che rischia di diventare un caso clamoroso".