politica

Trasporti. Il consigliere provinciale Abbate (Pdl): "Mantenere gli impegni con i pendolari"

lunedì 21 novembre 2011
Trasporti. Il consigliere provinciale Abbate (Pdl): "Mantenere gli impegni con i pendolari"

"Gli impegni assunti nei confronti dei pendolari devono essere mantenuti e vigileremo affinché ciò accada. Una politica che non si rende interprete delle difficoltà dei cittadini e che non ha il senso delle priorità non può essere tollerata".

Lo afferma Francesco Abbate (Pdl) tornando sul problema del pendolarismo. "Periodicamente - sostiene Abbate - si rincorrono voci di nuove soppressioni di treni da e per Roma senza che nessuno (Trenitalia, assessore regionale ai trasporti) si preoccupi di smentire o confermare tali notizie.

Il corretto ed efficiente collegamento ferroviario con Roma deve essere vissuto come una opportunità da cogliere e non come un problema di cui occuparsi in modo ordinario e approssimativo. Questo è quanto si è cercato di trasferire all'assessore regionale Rometti ed al responsabile regionale di Trenitalia nel corso di una recente assemblea dei pendolari tenutasi nella sala del Consiglio provinciale. Un modo utile per uscire dalla crisi che avvolge questo territorio è legato alla capacità delle istituzioni locali e della politica di affermare e risolvere definitivamente il nodo complessivo della mobilità delle persone e delle merci rendendo agevoli, fruibili e immediati i collegamenti da e per Roma. Non dare a questo problema il senso della priorità - conclude Abbate - significa essere miopi e approssimativi nell'elaborazione di una strategia d'insieme per il rilancio di Terni e della sua provincia".