politica

"Rifare l'Italia, rinnovare il PD in Umbria": la generazione PD dei 30/40enni indice un incontro a Palazzo dei Sette per il 22 novembre

sabato 19 novembre 2011

Da alcuni mesi si è avviata all'interno del PD una esperienza della quale sono protagonisti i quadri di trenta/quaranta anni. C'è stato un primo incontro a Pesaro durante la Festa Nazionale del PD, poi all'Aquila, a Terni e in altre città italiane. Il 22 novembre sarà la volta di Orvieto dove alle ore 18, presso la sala del Governatore del Palazzo dei Sette si terrà la riunione orvietana.

"Rifare l'Italia - comunicano gli aderenti all'esperienza dal PD - vuole essere il luogo d'incontro di una generazione politica che ha scelto di impegnarsi nella costruzione del Partito Democratico, nella convinzione che possa e debba essere la risposta al malessere e al declino di questi anni. E' un'iniziativa aperta a quanti vivono l'impegno politico come frontiera quotidiana di innovazione e progetto: nella militanza, nei laboratori delle amministrazioni civiche, nell'associazionismo. Per dare autonomia e far emergere il punto di vista di una generazione che ha il compito di far vivere da subito una risposta alla crisi italiana ed europea, nel contesto degli enormi mutamenti sociali che stanno riplasmando il mondo in cui viviamo. Una generazione che ha la consapevolezza di dover fare in pieno la propria parte per risalire la china e vincere la crisi; che ha l'urgenza di coinvolgere intorno ad un nuovo patto di inclusione, protagonismo e cittadinanza tante energie vitali oggi mortificate da precariato ed emarginazione. Una generazione che vuole contribuire ad una proposta di governo che torni a dare speranza e apra una nuova fase per l'Italia".