politica

Ritardi nei pagamenti alla Quadrifoglio. Il PdCI Orvieto pronto a scendere in campo

martedì 27 settembre 2011
Ritardi nei pagamenti alla Quadrifoglio. Il PdCI Orvieto pronto a scendere in campo

"Ciò che la ASL 4 dovrebbe versare nelle casse della cooperativa Quadrifoglio, è linfa". E' quanto afferma la segretreria orvietana del Partito dei Comunisti Italiani attraverso un comunicato stampa.

"Si tratta di un congruo capitale che, - continua la nota, - dovrebbe servire per onorare gli stipendi dei 180 dipendenti, inoltre non capiamo come mai la ASL 4 è così indietro con i pagamenti nel nostro territorio che a certificazione acquisita risulterebbero fermi allo scorso Marzo, mentre per le altre cooperative della provincia, i pagamenti sarebbero giunti a sanare Giugno.

Grazie dunque all'esistenza di un albo pretorio on line della ASL 4, - spiega Ciro Zeno, segretario della sezione orvietana del partito, - si può chiaramente vedere lo stato dei pagamenti. Lungi dal Partito dei Comunisti Italiani pensare che vi sia volontà premeditata in tutto ciò, ma è chiaro che, mentre i mesi passano, si sta mettendo in ginocchio non solo la cooperativa ma addirittura i servizi, gli asili, l'assistenza agli anziani, le case famiglie ecc. Auspichiamo dunque una immediata risoluzione del ritardo nel conferimento degli importi dovuti.

In merito, - si conclude, - il Partito dei Comunisti Italiani è pronto ad iniziare un percorso non solo politico per la risoluzione del problema qualora questa non avverrà in tempi brevi e ragionevoli."

"Senso di responsabilità, coerenza e trasparenza". La CGIL FP auspica una pronta risoluzione per la Quadrifoglio