politica

Pendolari, turismo, bilancio. La stretta attualità al centro del Consiglio Comunale di Porano del 27 luglio

giovedì 28 luglio 2011

La mozione presentata dal gruppo di minoranza sul problema pendolari, che ha accolto gli emendamenti proposti dalla maggioranza, è stata approvata all'unanimità dal Consiglio comunale.

Con tale documento il Consiglio ha raccolto la proposta già formulata dal Sindaco Giorgio Cocco e resa nota anche dai giornali on line di richiedere un incontro al Sindaco di Orvieto, unitamente ai Sindaci dei Comuni interessati, per affrontare il problema della differenziazione delle tariffe del parcheggio della stazione ferroviaria allo scopo di recepire le esigenze dei pendolari residenti nei vari Comuni che quotidianamente si recano sul posto di lavoro utilizzando lo scalo ferroviario orvietano.

L'atto votato all'unanimità dimostra quell'attenzione al fenomeno del pendolarismo da parte del Comune di Porano e dell'intero Consiglio messa in dubbio nei giorni scorsi da chi aveva interpretato in senso strettamente politico la mancata adesione del Sindaco di Porano alla nota di protesta degli altri Sindaci attraverso la stampa locale.

Nella stessa seduta sono state approvate, con l'astensione della minoranza, alcune variazioni al bilancio preventivo riguardanti in particolar modo il sociale ed il turismo.
Adottato all'unanimità lo schema di convenzione in associazione con altri Comuni del comprensorio relativo alla valutazione della "performance" dei dipendenti attraverso la costituzione di un nucleo di valutazione composto da professionisti esterni ai vari Enti.