politica

Pendolari. In consiglio provinciale chiesti interventi urgenti per emergenza stazione Tiburtina

martedì 26 luglio 2011

La Conferenza dei presidenti di gruppo di Palazzo Bazzani al termine di una riunione svoltasi ieri pomeriggio ha sollecitato urgentemente l'assessore provinciale ai Trasporti Domenico Rosati sul problema dei ritardi dovuti all'incidente a Tiburtina e che hanno riguardato anche la rete ferroviaria umbra e ternana.

La Conferenza ha incaricato l'assessore di assumere informazioni alla Regione su come si intenda agire per tamponare i disagi cui sono sottoposti in questi giorni i pendolari, lavoratori e studenti, che utilizzano le linee ferroviarie.

"Tali informazioni - ha chiesto la Conferenza - dovranno essere reperite anche presso Trenitalia e saranno comunicate entro domani (mercoledì 26 luglio, ndr) ai capogruppo consiliari". Durante la riunione l'assessore Rosati ha comunicato l'attivazione già avvenuta di un tavolo promosso dalla Regione con Trenitalia e i rappresentanti dei pendolari.


Questa notizia è correlata a:

"Con Trenitalia stiamo studiando un piano post incendio a Tiburtina". L'assessore Rometti interviene sui disagi per i pendolari umbri