politica

Preoccupazione per il PDCI Orvieto per la vicenda del Mattatoio

venerdì 22 luglio 2011

"Il nostro partito è seriamente preoccupato per la circostanza gravosa e d'estrema difficoltà che si è venuta a creare con la chiusura del mattatoio di Orvieto da parte del Corpo Forestale".

E' quanto fa sapere la segreteria del PDCI Orvieto in una nota stampa.

"Una struttura che ha sempre attratto lavoro non solo dal nostro territorio ma anche dalle regioni limitrofe ed oltre. Siamo convinti dell'ineccepibile e corretto lavoro della forestale, ma mettiamo il nostro veto sull'inoperosità dell'amministrazione attuale, in quanto sembra che due anni fa siano stati stanziati i fondi per risolvere i motivi per i quali ora è stato chiusa la struttura.

Fatto gravissimo che ci porta a puntare il dito contro chi oggi ci governa e a difesa di chi ad ora ha perso un posto di lavoro, e stiamo parlando di circa 30 unità lavorative, non crediamo sia poco. Se così fosse, chiediamo come mai i lavori non sono mai partiti? Chi se ne doveva occupare? Quanti soldi furono messi a capitale per eseguire l'adeguamento della struttura e di più, ci sono ancora quei soldi?

Domande semplicissime che hanno la pretesa di individuare eventuali responsabilità politiche, o amministrative e di avere una risposta repentina e seria in difesa della dignità di tutti quei lavoratori che ad oggi attendono con ansia un esito positivo ed immediato rispetto alla situazione ambigua e critica che si sta vivendo."