politica

Il sindaco incontra i pendolari sulla questione parcheggio. Per ora resta tutto come deciso

giovedì 21 luglio 2011
Il sindaco incontra i pendolari sulla questione parcheggio. Per ora resta tutto come deciso

Il comune non torna indietro ma si impegna a valutare la possibilità futura di revocare il pagamento della sosta su Piazzale della Pace.

E' questa la posizione del sindaco e della giunta che a lui fa capo. Lo ha ribadito lui stesso, incontrando una delegazione di pendolari, mercoledi 20 luglio scorso.

"Nel corso dell'incontro, - spiega una nota stampa del Comitato pendolari Roma Firenze, - il sindaco Concina ha spiegato i motivi che hanno portato l'amministrazione alla decisione di far pagare il parcheggio. Il sindaco ha ribadito quanto già sapevamo, ovvero che il bilancio comunale imponeva questa scelta, pur dolorosa.

Abbiamo fatto presente quanto già i pendolari sono gravati da costi e servizi pessimi e che non riteniamo che il pagamento del parcheggio sia un'entrata risolutiva, oltre al fatto che che c'era stato un impegno preciso da parte del Comune. Tuttavia il sindaco ha confermato che al momento non è intenzione del Comune tornare indietro, pur impegnandosi a verificare nei prossimi mesi la possibilità di revocare il pagamento.

Avendo tra l'altro richiamato il sindaco come in altre città sia già da tempo stato inserito questo ticket nei parcheggi della stazione, il Comitato ha ribadito che tuttavia i pendolari, ad esempio di Orte, godano di molti altri vantaggi, tra cui treni più frequenti e abbonamento ferroviario integrato con il servizio urbano di Roma.
Tornando al parcheggio, è stata ribadita l'esagerata disparità di tariffe tra residenti e non residenti e sollecitato un suo maggiore interessamento con la Regione Umbria su tutte le altre problematiche collegate alle questioni del trasporto regionale."