politica

Un'altra vittoria in difesa del nostro Tribunale. Dal PDL Orvieto un plauso all'emendamento del Sen. Benedetti Valentini

domenica 17 luglio 2011
Un'altra vittoria in difesa del nostro Tribunale. Dal PDL Orvieto un plauso all'emendamento del Sen. Benedetti Valentini

"Il provvedimento di bilancio approvato in Parlamento nei giorni scorsi, - spiega Stefano Olimpieri, capogruppo PDL Orvieto in consiglio comunale, - prevedeva che i pochissimi emendamenti da presentare per modificare la manovra fossero concordati con la Presidenza della Repubblica.

I pochissimi emendamenti, quindi, erano blindati. L’art. 38 della manovra prevedeva che tutte le cause in materia previdenziale venissero immediatamente trasferite dai Tribunali periferici a quelli ubicati nei capoluoghi di Provincia. Con questa norma il nostro Tribunale avrebbe perso, dall’oggi al domani, circa 450 cause in materia previdenziale, depotenziandone di molto le funzioni e creando difficoltà per i cittadini convenuti in giudizio e per i loro difensori.

Il Senatore del PdL Domenico Benedetti Valentini, da sempre paladino in difesa dei Tribunali minori, accortosi prontamente del danno che tale articolo avrebbe determinato per le picole sedi giudiziarie, ha forzato il blocco degli emendamenti con grandissima determinazione e prontezza ed ha formulato un emendamento, firmato poi da altri venti colleghi, finalizzato alla cancellazione della norma inserita nella manovra economica.

In sostanza, il Senatore Benedetti Valentini ha di nuovo dimostrato di avere a cuore gli interessi e la tutela dei Tribunali minori ed ha ancora una volta messo in campo tutta la sua esperienza e capacità per salvare i Tribunali umbri minori. Questa encomiabile azione di Benedetti Valentini ha visto il plauso immediato dei Presidenti degli Ordini degli Avvocati di Orvieto e Spoleto.

Crediamo, - conclude Oimpieri, - che questa grande vittoria sia la palese dimostrazione di come si agisce in difesa delle comunità , dei territori e delle categorie produttive e professionali. Di fronte all’ennesimo successo del Senatore Benedetti Valentini, risulta difficile buttarla in bassa contrapposizione politica, così come non vale la pena fare comparazioni con altri parlamentari eletti in Umbria. Ciò che conta sono i fatti concreti, non le parole vuote."