politica

Destinazione Orvieto: un punto di partenza c'è!

mercoledì 6 luglio 2011
Destinazione Orvieto: un punto di partenza c'è!

Nel contesto dell'ex Caserma Piave, già nota alle cronache locali e punto di interesse per il futuro della città, si è tenuto l'evento "Destinazione Orvieto" ideato dal mensile ThinK TanK. Un nuovo format di incontro ha dato spazio a cittadini e associazioni che non si rassegnano ad una città passiva.

Oltre 40 sono stati gli interventi liberi nel pensiero e nella proposta, uniti nella voglia di partecipazione e di fare, che hanno segnato il punto di partenza per futuri gruppi di lavoro specifici e tematici. Sociale, sport, cultura, indipendenza e riflessioni sul presente e sul futuro di Orvieto dal punto di vista del cittadino e per il cittadino.

La scaletta dell'evento, arricchita anche da testimonianze di cittadini il cui pregio è riconosciuto in ambiti diversi e oltre i confini nazionali, sottolinea la necessità di maggior ascolto da parte delle istituzioni e conferma le potenzialità del tessuto sociale.

Il maltempo, ospite non invitato, ha creato purtroppo qualche problema alla manifestazione obbligando gli organizzatori a qualche taglio di scaletta e non permettendo a molte associazioni di poter presentare compiutamente le loro proposte che avrebbero coinvolto bambini, ragazzi, artisti e liberi pensatori.

L'evento diffuso in rete in tempo reale, attraverso i maggiori social network e in web Tv tramite Orvieto.TV, ha permesso interventi anche da internet e mostrato, ancora una volta, la volontà di questa città di essere protagonista.

Destinazione Orvieto è un serbatoio di pensiero in viaggio. Ulteriori approfondimenti e le versioni integrali degli interventi saranno pubblicati nei prossimi giorni sul sito www.destinazioneorvieto.it.

GUARDA IL VIDEO SU ORVIETO.TV