politica

Dalla Provincia in arrivo oltre 500.000 euro per la sistemazione della strada principale di Ficulle

martedì 5 luglio 2011

La strada principale di Ficulle verrà rifatta completamente con un investimento di circa 500.500 euro stanziati dalla giunta provinciale di Terni che ha approvato il progetto di rifacimento della ex ss 71 Umbro-Casentinese.

Il tratto di 1 km che attraversa il centro storico verrà sistemato per risolvere le problematiche che attualmente riguardano la strada. La ex ss 71 nel centro cittadino presenta infatti numerosi avvallamenti, buche, fessurazioni e dislivelli dovuti al passaggio degli autoveicoli e all'usuramento delle pavimentazioni stradali.

I lavori riguarderanno quindi il rifacimento complessivo di tutto il tratto del centro abitato, dando risposte definitive alle domande di sicurezza che provengono dalla comunità locale. "Si tratta - dichiara l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Stefano Mocio - di un intervento molto importante per il centro abitato di Ficulle perché aumenta i livelli di sicurezza e qualità della strada e del centro storico. La Provincia si è mostrata sensibile alle legittime richieste provenienti dai cittadini e dalle attività economiche del paese mettendo in campo un intervento che ha lo scopo di riqualificare sia la viabilità che il centro storico".