politica

Presentati al Consiglio i neo Assessori Brugiotti e Marino. Gialletti: "basta avvicendamenti a mezzo stampa"

domenica 19 giugno 2011
Presentati al Consiglio i neo Assessori Brugiotti e Marino. Gialletti: "basta avvicendamenti a mezzo stampa"

Il Sindaco Antonio Concina ha presentato venerdi 17 giugno scorso, al Consiglio Comunale, i neo Assessori Marco Marino e Leonardo Brugiotti, ed ha ringraziato l'ex Assessore Marco Sciarra "per quanto ha fatto positivamente nel corso del suo mandato e per l'appoggio esterno alla Giunta". "Marino - ha aggiunto - è molto conosciuto e già nei primi giorni di incarico ha fornito importanti contributi. Brugiotti è orvietano e porta a Orvieto il bagaglio di una esperienza internazionale importante. Orvieto ha bisogno di ordine e di un senso urbanistico. Va riorganizzata e riordinata anche nei piccoli episodi di arredo urbano".

Nel salutare i due neo assessori il consigliere Evasio Gialletti (PSI) ha posto l'accento sulle modalità di annuncio all'assise di nuovi componenti della Giunta: "nessuna polemica ma chiedo al Sindaco che, se dovessero verificarsi altre situazioni analoghe, sarebbe opportuno che la presentazione al Consiglio avvenisse in conferenza dei capigruppo anziché attraverso la stampa. Faccio gli auguri ai due neo Assessori".

Espressioni concordi per molti consiglieri ai quali il sindaco ha risposto: "giudico una buona idea quella di  utilizzare la conferenza capigruppo per questo genere di comunicazioni".