politica

Il centrosinistra orvietano unito per il SI ai referendum del 12 e 13 giugno. Informazione capillare su tutto il territorio

lunedì 23 maggio 2011
Il centrosinistra orvietano unito per il SI ai referendum del 12 e 13 giugno. Informazione capillare su tutto il territorio

Riceviamo dai partiti di centrosinistra e pubblichiamo il seguente invito a votare per i referendum del 12 e 13 giugno 2011:

Basta un voto in più!!! il tuo

Il governo ha deciso di ritirare le norme sul progetto nucleare in Italia. Questo determinerà la cancellazione del quesito referendario sul nucleare. Ma non degli altri tre, acqua e legittimo impedimento. Il passo indietro del governo che sul nucleare sarebbe stato battuto è la solita furbata finalizzata ad abbassare l'attenzione sugli altri quesiti referendari e di conseguenza non consentire il raggiungimento del quorum necessario affinché il referendum sull'acqua pubblica e legittimo impedimento sia valido. Occorre portare a votare circa 25 milioni di italiani. Per questo dobbiamo informare tutti, fare circolare queste informazioni!

Inoltre il governo non ha voluto l'election day - che avrebbe accorpato il referendum alle elezioni amministrative, con un risparmio di 300 milioni di Euro - Perché questo avrebbe fatto aumentare l'affluenza alle urne, e avrebbe aumentato le probabilità di raggiungere il "quorum" necessario per rendere valido il referendum che non a caso è stato disposto a Giugno, sperando che la gente "vada al mare".

E' COMPITO DI OGNUNO DI NOI FARE TUTTO IL POSSIBILE PER SENSIBILIZZARE TUTTI, su questa grande opportunità di riprenderci diritti e democrazia. Per questo il centrosinistra orvietano si ritrova unito ad affrontare questo importantissimo appuntamento a cui l'informazione pubblica non dedica, volutamente, alcuna attenzione.
Abbiamo deciso di affrontare anche questo grandissimo appuntamento di massima espressione di partecipazione popolare insieme, con gazebo presenti tutti i giorni su tutto il territorio Orvietano e con un gazebo fisso dal 1 giugno e fino al 10 giugno ad Orvieto centro.

Saremo su tutto il territorio per informare, spiegare, dicutere, ed invitare tutti a votare SI!

VOTIAMO SI AI TRE QUESITI REFERENDARI!

VOTIAMO E FACCIAMO VOTARE "SI" AI REFERENDUM!

PSI, PD, PRC, PDCI, SEL, IdV