politica

Mario Tiberi chiede ai consiglieri di Orvieto un Consiglio Comunale straordinario. Ordine del giorno: revoca delle funzioni gestionali al Presidente Frizza

lunedì 21 febbraio 2011

Mario Tiberi è ormai ai ferri corti con la Presidenza del Consiglio Comunale. Dopo aver annunciato la diffida nei confronti dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio a causa del mancato rispetto dei tempi di risposta ad una domanda di referendum, ora Tiberi continua ad affondare il coltello nella piaga e chiede un Consiglio Comunale dove mettere al voto la revoca dalle funzioni gestionali del Presidente e dell'Ufficio di Presidenza del Comune di Orvieto.

Di seguito il testo integrale della lettera di Tiberi, rivolta ai consiglieri comunali di Orvieto per lo scopo sopra citato.

Ai Signori
Consiglieri Comunali del
Comune di Orvieto

Oggetto: richiesta di revoca dalle funzioni gestionali del Presidente e dell'Ufficio di Presidenza del
Comune di Orvieto.

Il sottoscritto Mario Tiberi, cittadino italiano, residente nel Comune di Orvieto, firmatario della richiesta di convocazione di Referendum Consultivo sugli indirizzi di politica ambientale e gestione dei rifiuti nel territorio comunale datata 16/10/2010, chiede che il Consiglio Comunale di Orvieto deliberi e disponga la revoca immediata del mandato di gestione delle funzioni amministrative e potestative di cui sono titolari il Presidente e l'Ufficio di Presidenza del Comune di Orvieto.

Tale richiesta è motivata dalla inosservanza e conseguente violazione, da parte dei prefati, delle norme dello Statuto e del Regolamento comunali in materia dei diritti riconosciuti ai cittadini in tema di Referendum consultivo, propositivo, abrogativo e, inoltre, dalla manifesta inattitudine con legittima suspicione a garantire il regolare e legale svolgimento e funzionamento dell'apparato burocratico e amministrativo del Comune di Orvieto.

Restando in attesa che siano tempestivamente avviate le procedure connesse all'oggetto della presente istanza, mi è gradito l'incontro per porgere distinti saluti.

In fede e con osservanza
Mario Tiberi

Orvieto 21/02/2011