politica

Casello Orvieto Nord, l'assessore Mocio ribadisce gli impegni della Provincia

lunedì 27 settembre 2010
Casello Orvieto Nord, l'assessore Mocio ribadisce gli impegni della Provincia

"Ribadiamo la volontà di rispettare gli impegni assunti dalla Provincia di Terni, confermati anche nelle risorse impegnate nel bilancio 2010". Lo ha detto poco fa l'assessore alla Viabilità Stefano Mocio rispondendo all'interrogazione di Daniele Longaroni (che ha illustrato l'interrogazione) e Stefano Grillo del Pd e Giorgio Santelli dell'Idv sui tempi per la realizzazione del casello autostradale Orvieto Nord.

"Nell'ambito del piano triennale delle opere pubbliche - ha informato Mocio - l'amministrazione ha previsto già per il 2010 2 milioni di euro che serviranno per la viabilità di raccordo al casello e per il completamento della Variante di Sferracavallo. Recentemente ho svolto un incontro con il sindaco di Orvieto Concina per fare il punto della situazione sugli impegni presi e i tempi previsti insieme all'Anas. In quell'occasione anche Concina ha ribadito la disponibilità del Comune ad andare avanti. Nelle prossime ore contatterò di nuovo il sindaco di Orvieto e la Regione per verificare lo stato di avanzamento dei programmi".

Nella sua replica Longaroni ha auspicato tempi rapidi ed ha sottolineato l'importanza del casello per tutto l'orvietano.