politica

"Un Consiglio provinciale straordinario" è la richiesta congiunta di sei consiglieri provinciali

martedì 14 settembre 2010

Massimo d'Antonio (Udc) e Torquato Petrineschi (Pdl) hanno presentato la richiesta di indizione di un Consiglio provinciale straordinario sulla situazione del welfare in provincia di Terni. Tale richiesta è stata sottoscritta anche da Daniele Longaroni e Giampiero Lattanzi (Pd), Giorgio Santelli (Idv) e Francesco Abbate (Pdl).

Dovrà essere aperto - dicono i firmatari - ai contributi della Asl 4, dei Comuni interessati, degli operatori del terzo settore e delle associazioni di utenti, al fine di conoscere e valutare le problematiche e i progetti in campo per ridefinire con il contributo più largo possibile una nuova strategia di welfare in accordo con le risorse e le esigenze del nuovo millennio.

"Negli ultimi giorni - ricordano i consiglieri - sono apparse sui quotidiani locali numerose notizie e polemiche sulla sostenibilità del sistema di welfare locale, tali polemiche hanno coinvolto operatori del terzo settore, l'azienda sanitaria locale, associazioni di utenti e il comune di Terni. Il mantenimento del livello di welfare riguarda l'intero territorio della provincia e non un singolo comune e in presenza di bisogni molteplici e risorse finanziarie limitate è sempre più necessario progettare percorsi innovativi e nuove modalità organizzative per mantenere e qualificare le politiche di assistenza sul territorio. Per questo è interesse di tutto il Consiglio conoscere e approfondire la questione coinvolgendo i soggetti in campo".

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 -1.1ºC 92% foschia direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 76% buona direzione vento
15:00 -4.0ºC 68% buona direzione vento
21:00 -8.7ºC 98% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.9ºC 74% buona direzione vento
15:00 -2.0ºC 70% buona direzione vento
21:00 -8.9ºC 90% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.5ºC 76% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni