politica

Rubano un marsupio a una postina di Orvieto. Identificati e denunciati per furto in concorso un uomo e una donna della zona di Foligno

mercoledì 18 agosto 2010

Denunciati alla Procura di Orvieto per furto, dal Commissariato di Polizia di Piazza Cahen in collaborazione con il Commissariato di Foligno, due cittadini italiani che lo scorso venerdì 13 agosto avevano rubato un marsupio che un postina, nell'effettuare il consueto giro di consegna della posta, aveva lasciato all'interno dell'autovettura aziendale.

L'identificazione dei due ladruncoli, un uomo e una donna, è avvenuta grazie a un testimone che, presa nota della segnalazione di un passante di aver visto una donna sporgersi all'interno dell'abitacolo della macchina della postina per prelevare qualcosa, riusciva ad annotare il numero di targa dell'autovettura su cui la donna era poi salita.

Nonostante la repentina ricerca della volante di Polizia accorsa sul posto, le tracce dell'autovettura si perdevano, ma con gli elementi a disposizione il personale della Squadra Anticrimine e del Coordinamento delle Volanti contattava immediatamente il Commissariato di Foligno per avere informazioni sul proprietario dell'autovettura e sulla ragazza, che si presumeva fossero del posto. Dalla prosecuzione delle indagini risultava che i due, in effetti, erano persone conosciute dalle forze dell'ordine di Foligno per analoghi episodi.

Grazie ad alcune fotografie della donna, trasmesse dal Commissariato di Foligno a quello di Orvieto, quest'ultima veniva riconosciuta dal testimone come colei che aveva materialmente commesso il furto: una ragazza italiana di circa 30 anni residente nella zona di Foligno e dedita a questo tipo di reato. Quanto al proprietario dell'autovettura, un cittadino italiano di circa 30 anni, sentito dal personale del Commissariato di Foligno non era in grado di dare giustificazioni in merito a quanto gli veniva contestato. Veniva pertanto deferito, come già la donna, all'Autorità Giudiziaria di Orvieto per furto in concorso con altra persona.