politica

Consiglio Provinciale. Un minuto di silenzio per ricordare Arturo Mario Zambrino

lunedì 2 agosto 2010

Il Consiglio provinciale di Terni ha osservato nella seduta odierna un minuto di silenzio per ricordare la figura di Arturo Mario Zambrino, ex consigliere provinciale scomparso pochi giorni fa. "Ho un affettuoso ricordo di lui - ha detto Torquato Petrineschi (Pdl) - lo conobbi che ero ancora molto giovane e per me venirne a contatto fu un grande insegnamento e una grande crescita politica e umana".

"E' stato un uomo - ha affermato il presidente della Provincia Feliciano Polli - di grandi valori umani e grande senso delle istituzioni". L'assessore Stefano Mocio ne ha sottolineato la caratura morale. "E' stato sempre un uomo che ha anteposto l'interesse generale a tutto il resto ed ha dato molto sia a Orvieto che alla provincia e anche al paese nel periodo in cui sedette in Parlamento".

"Rispetto personale al di là delle appartenenze politiche", è stato espresso da Zefferino Cerquaglia (Psi), mentre Roberto Montagnoli (Pd) lo ha ricordato con "grande affetto e simpatia per la figura di uomo raffinato e di grande onestà".