politica

Venerdi 23 luglio, ore 13: i Sindaci di Roma e Orvieto, Alemanno e Concina, firmano il Protocollo d'Intesa fra le due città

giovedì 22 luglio 2010
Venerdi 23 luglio, ore 13: i Sindaci di Roma e Orvieto, Alemanno e Concina, firmano il Protocollo d'Intesa fra le due città

Venerdì 23 Luglio 2010 alle ore 13, presso la Sala Consiliare del Comune, verrà firmato il "Protocollo d'Intesa tra il Comune di Orvieto ed il Comune di Roma" fra il Sindaco della Capitale Gianni Alemanno e il Sindaco di Orvieto Antonio Concina.

Presente ad Orvieto per il convegno della Fondazione Nuova Italia e dell'associazione nazionale dei Circoli in programma dal 23 al 25 luglio al Palazzo dei Congressi sul tema "Dalle identità locali all'unità nazionale. Sussidiarietà e federalismo per ritrovare l'Italia", domani alle ore 13 nella sala Consiliare del Comune, il Sindaco di Roma Gianni Alemanno sottoscriverà formalmente con il Sindaco di Orvieto Antonio Concina il "Protocollo d'Intesa tra il Comune di Orvieto ed il Comune di Roma" approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale il 15 febbraio scorso.

Il Protocollo d'Intesa si fonda sull'art. 15 della Legge 241/1990 che prevede la possibilità per le Pubbliche Amministrazioni di concludere tra loro accordi per disciplinare lo svolgimento in collaborazione di attività di interesse comune e sull'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica 20 aprile 1994 n. 367, inerente le modalità di realizzazione di programmi comuni fra più amministrazioni. Attraverso il protocollo tra le due città viene avviato un rapporto di collaborazione per sviluppare azioni collegate e destinate a tutelare, promuovere e valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale del Comune di Orvieto nonché per trovare soluzioni tematiche di carattere comune ad entrambe le Amministrazioni.

Nella Foto:
Toni Concina e Gianni Alemanno a Palazzo dei Congressi il giorno delle presentazione ufficiale di Concina come candidato sindaco del centro destra.