politica

Convegno Nazionale dei Circoli e della Fondazione Nuova Italia a Palazzo dei Congressi

martedì 20 luglio 2010
Convegno Nazionale dei Circoli e della Fondazione Nuova Italia a Palazzo dei Congressi

La Fondazione Nuova Italia e la dirigenza nazionale dei Circoli Nuova Italia saranno presenti al Convegno Nazionale dei Circoli e della Fondazione Nuova Italia che si terrà ad Orvieto, il 23, 24 e 25 Luglio 2010, dal titolo "Dalle identità locali all'unità nazionale. Sussidiarietà e federalismo per ritrovare l'Italia".

All'interno della meravigliosa location del Palazzo del Popolo, la tre giorni di incontri, dibattiti, e studi di carattere politico, sociale ed istituzionale avrà come tema portante la sussidiarietà ed il federalismo in chiave locale e nazionale. In vista dei prossimi decreti governativi sul federalismo, l'incontro dovrà chiarire potenzialità e margini di sviluppo per le singole realtà locali e regionali, nonché fungere da incontro propositivo per il futuro del PdL, per elaborare un progetto di rilancio programmatico e organizzativo.

All'evento parteciperanno, oltre al Sindaco di Roma e Presidente della Fondazione Nuova Italia, Gianni Alemanno, il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi, il ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini, il ministro delle Politiche Comunitarie Andrea Ronchi, il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, il ministro della Gioventù Giorgia Meloni, il ministro della Difesa Ignazio La Russa, il ministro degli Esteri Franco Frattini, i sottosegretari del Ministero dell'Interno e della Pubblica Amministrazione Alfredo Mantovano e Andrea Augello, i capigruppo del Pdl alla Camera e al Senato, Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri, il vicepresidente della Camera dei Deputati Rocco Buttiglione, il Segretario Generale della Cisl Raffaele Bonanni, il sindaco di Torino Sergio Chiamparino.
Un appuntamento quello di quest'anno arricchito dalla celebrazione per il 10° anno di attività dei Circoli.

Soddisfazione del Consigliere provinciale Sacripanti per la scelta di Orvieto da parte della Fondazione e dei Circoli Nuova Italia

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 ottobre