politica

"Il presidente della Provincia chiarisca la vicenda", nota del gruppo Pdl

venerdì 16 luglio 2010

"Le dichiarazioni rilasciate stamattina dal presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto meritano un chiarimento rispetto a quanto detto dal presidente della Provincia". Lo ha detto stamattina Andrea Sacripanti anche a nome del gruppo consiliare del Pdl a proposito delle precisazioni del massimo responsabile della Fondazione Cro sui rapporti fra l'istituto di credito e l'istituzione Palazzo del Gusto di Orvieto.

"Le certezze sul coinvolgimento della Fondazione, così come espresse dal presidente della Provincia - ha aggiunto Sacripanti - sono invece tutte ancora da costruire e il raggiungimento di un accordo effettivo non si è ancora realizzato. Troviamo singolare inoltre che siano state riferite delle cifre quando il presidente della Fondazione ha dichiarato oggi che solo in presenza di progetti di gestione efficienti, la Fondazione stessa potrà partecipare all'iniziativa. Ancora una volta questo centrosinistra si mostra confuso e inattendibile. Il Pdl chiederà in occasione del prossimo Consiglio provinciale al presidente della Provincia di riferire sull'intera vicenda".


Questa notizia è correlata a:

La Fondazione non ancora socia del Palazzo del Gusto. Per ora solo colloqui interlocutori: lo precisa il Presidente Vincenzo Fumi