politica

"L'aeroporto di Viterbo". Venerdi 16 luglio Incontro a Castel Viscardo

giovedì 15 luglio 2010

Organizzato dalla Amministrazione Comunale, venerdì 16 luglio prossimo, si terrà a Castel Viscardo, alle ore 21,15, presso la sala consiliare, l'incontro "Aeroporto di Viterbo: le prospettive di sviluppo economico-sociale per l'intera Tuscia".


Saranno presenti Giovanni Bartoletti, Assessore all'aeroporto del Comune di Viterbo, Paolo Guidi e il Sindaco ospitante Massimo Tiracorrendo. Coordinerà Enzo Prudenzi. L'occasione sarà propizia per evidenziare "lo stato dell'arte" del costruendo scalo aeroportuale anche alla luce del recente incontro avvenuto tra il Sindaco di Viterbo, on. Marini e il Presidente della Provincia di Viterbo, Dott. Meroi, con il Ministro delle Infrastrutture A. Matteoli.


La relazione dell'Assessore Bartoletti svilupperà la tematica economico-sociale di quello che dovrebbe diventare il secondo aeroporto del Lazio (dopo Fiumicino), e che prevede una movimentazione annua, a regime, di oltre tre milioni di passeggeri con prospettive occupazionali dirette di 500/600 lavoratori, oltre quello che sarà l'indotto. Paolo Guidi, professore di gestione delle imprese turistiche all'Università della Tuscia, anche attraverso un bel filmato, parlerà delle strategie di marketing e turismo del territorio dell'alto viterbese, del comprensorio orvietano, del lago di Bolsena.