politica

Scuola in rivolta. Venerdi 4 giugno assemblee di docenti contro la riforma Gelmini

martedì 1 giugno 2010

"Non è più derogabile una risposta chiara e netta del mondo della scuola contro la distruzione del sistema scolastico, contro la gravità e la palese illegalità di provvedimenti di pseudoriforma che stanno smantellando il sistema della pubblica istruzione in Italia. " E' questa la posizione dei COBAS Orvietani della Scuola che intendono riunirsi in assemblee venerdi 4 giugno.


"Quest'anno, - continua il comunicato stampa, - sono stati "licenziati" oltre 40.000 tra docenti ed ATA precari; con il taglio orario e disciplinare alle superiori per il prossimo anno scolastico sono previste ulteriori 27.000 cattedre in meno ed il taglio di circa 15.000 ATA. Smantellano l'educazione per adulti e stranieri. C'è il blocco del turn over per gli oltre 30.000 pensionati, il taglio alla scuola è di 8 miliardi di euro. E' in corso un attacco senza precedenti alla scuola, all'istruzione pubblica, ai nostri diritti ed ai nostri stipendi. Da 5 mesi siamo in vacanza contrattuale, ed è stato appena annunciato il blocco per 4 anni dei salari e degli scatti di anzianità...
Se non ora quando? Per preparare insieme il blocco degli scrutini, per discuterne, prendere materiale, vedere gli aspetti tecnisi e coordinare le iniziative di lotta. "

ASSEMBLEE NELLE SCUOLE DI ORVIETO, PER DOCENTI ED ATA, VENERDI' 4 GIUGNO

VENERDI' 4/06 ORE 15,00-16,00 c/o LICEO D'ARTE, via di Marsciano n.1 - ORVIETO
VENERDI' 4/06 ORE 16,30-17,30 c/o SCUOLA MATERNA E PRIMARIA, Via Monte Terminillo 1- ORVIETO SCALO