politica

P.R. O. approvato! Al via la nuova Porano!

sabato 17 aprile 2010
di Amministrazione del Sindaco Giorgio Cocco

Con il P.R. parte Operativa, definitivamente approvata si delinea, finalmente la "nuova Porano". Dopo anni di attesa, di promesse fatte e non mantenute, di guerre in "carta da bollo", di inutili spese legali, inizia una nuova fase.

Noi siamo stati di parola.
Le nostre promesse erano, entro la primavera del 2010, di:

  • consentire a tutti, nei limiti previsti dalle leggi, la possibilità di costruire una casa di proprietà o di modificare le proprie abitazioni per migliorarle o renderle rispondenti alle mutate esigenze delle proprie famiglie;
  • garantire uno sviluppo armonico di Porano.
  • prevedere una stretta collaborazione con imprenditori locali e non, per costruire insieme un grande piano di sviluppo

Oggi, grazie all'impegno dell'Amministrazione COCCO, questo è realtà.

Inoltre, come promesso in sede di approvazione delle osservazioni al P.R.- O, tenuto conto delle diverse situazioni che la nuova Amministrazione intende definire per il futuro del territorio comunale (nuova viabilità, servizi, ricorsi pendenti sul PG.S ecc..), si ritiene indispensabile un riesame del PRG nella sua interezza (parte strutturale e, di conseguenza, parte operativa), pur condividendone in linea generale sia i principi che gli obiettivi.

L'attuale Maggioranza intende attivarsi, quanto prima, con una variante, per un riesame complessivo del P.R. parte strutturale, pur nella consapevolezza che per questo saranno necessari tempi 'tecnici' non brevissimi, data la complessità della normativa vigente e dell'iter di approvazione.

In tale occasione, nel rispetto delle specifiche normative vigenti sovraordinate, l'Amministrazione, facendo partecipare fin dalle fasi iniziali i diretti interessati, farà in modo di accogliere, ove possibile, le diverse istanze ed aspettative provenienti da tutti i cittadini, compresi quelli di cui, in sede di controdeduzione non è stato purtroppo possibile accogliere l'istanza.


Questa notizia è correlata a:

Approvato a Porano il Piano Regolatore-Parte operativa. Chi dice bugie? E' rottura tra maggioranza e minoranza.