politica

Approvato a Porano il Piano Regolatore-Parte operativa. Chi dice bugie? E' rottura tra maggioranza e minoranza.

sabato 17 aprile 2010
Approvato a Porano il Piano Regolatore-Parte operativa. Chi dice bugie? E' rottura tra maggioranza e minoranza.

E' stato adottato a Porano, nel Consiglio Comunale del 16 aprile, il Piano Regolatore Generale - Parte Operativa, con l'astensione della minoranza.

Plauso dell'amministrazione guidata dal sindaco Cocco, che annuncia "dopo anni di attesa, di promesse fatte e non mantenute, di guerre in carta da bollo, di inutili spese legali" una nuova fase da cui scaturirà una nuova Porano. Fase che dovrà passare, come l'amministrazione annuncia in un comunicato, per "un riesame del PRG nella sua interezza (parte strutturale e, di conseguenza, parte operativa), pur condividendone in linea generale sia i principi che gli obiettivi", e dunque per una variante.

Protesta, invece, la minoranza di Insieme per Porano, che parla di rottura tra maggioranza e opposizione perché "l'amministrazione Cocco adotta il Prg di Brugnoli, togliendo però le linee fondamentali di sviluppo economico". "A Porano chi comanda? - si chiede ancora la minoranza -  Il sindaco Cocco o alcuni cittadini che tengono sotto scacco l'Amministrazione con ricorsi pieni di bugie?. Fino al ripristino della verità la minoranza non parteciperà alle Commissioni".

Nelle notizie correlate i due comunicati stampa di maggioranza e minoranza sull'importante atto.

La complicata storia del PRG. A Porano chi comanda? Il sindaco Cocco o alcuni cittadini che tengono sotto scacco l'Amministrazione con ricorsi pieni di bugie?

P.R. O. approvato! Al via la nuova Porano!