politica

Polemica sulle piste ciclabili. Olimpieri ribatte a Gialletti: "Se la maggioranza non assicura i numeri non si può scaricare la responsabilità sulle minoranze

giovedì 18 marzo 2010
Polemica sulle piste ciclabili. Olimpieri ribatte a Gialletti: "Se la maggioranza non assicura i numeri non si può scaricare la responsabilità sulle minoranze

E' il capogruppo del PdL al Consiglio Comunale di Orvieto, Stefano Olimpieri, a rispondere alle polemiche del capogruppo di Socialisti per Orvieto, Evasio Gialletti, sul mancato accoglimento della proposta di aggiungere alla progettazione della Complanare una serie di piste ciclabili nei pressi di alcuni punti in prossimità del Paglia su cui la futura Complanare insiste.

"Le perplessità dell''assessore Zazzaretta - spiega il consigliere Olimpieri - ci hanno convinto perché vertevano sul fatto che non ci sono fondi, all'nterno del progetto esecutivo, per prevedere uno studio su eventuali piste ciclabili, tanto meno per la loro realizzazione. L'idea può anche essere buona - aggiunge - ma all'nterno della Complanare non ci sono risorse per realizzarla".

Olimpieri non manca di far notare che, durante la progettazione realizzata sotto la precedente amministrazione, se le piste ciclabili fossero state così a cuore al centro sinistra si sarebbero potute inserire. "In ogni caso - conclude - visto che noi siamo minoranza, perché la mozione di Gialletti fosse approvata bastava che la maggioranza di centro sinistra assicurasse i numeri per far passare la proposta. Se non si è presenti come centro sinistra, non si può scaricare la responsabilità della mancata approvazione della mozione sulle minoranze consiliari".