politica

E' Fausto Galanello il candidato regionale del PD

mercoledì 24 febbraio 2010
E' Fausto Galanello il candidato regionale del PD

E' Fausto Galanello il candidato locale del Partito Democratico alle prossime elezioni regionali. Lo ha deciso lunedì notte, tra una rosa di possibili candidature, il coordinamento intercomunale del Partito Democratico riunitosi a Sferracavallo. Il voto sulla candidatura di Fausto Galanello a consigliere regionale è stato unanime "per riportare, con grande determinazione, Orvieto e l'Orvietano dentro i processi di governo dell'Umbria", comunica il PD.

"La ritrovata unità del PD sul nome di Galanello - si legge nella nota diramata per annunciare la candidatura - è frutto di un'ampia consultazione tra amministratori e dirigenti del PD dell'Orvietano, che ha consentito di mettere a fuoco una serie di temi e, parallelamente, di individuare le caratteristiche del candidato.
Centrale, nella discussione, l'urgenza di ritornare con un rappresentante di territorio dentro il Consiglio Regionale in grado di rimettere energia dentro la rete produttiva, sociale e culturale di Orvieto e dell'Orvietano attraverso un nuovo progetto di sviluppo sostenibile, il rafforzamento delle infrastrutture e la compiuta valorizzazione della qualità sociale, ambientale e culturale".

Note su Fausto Galanello
Fausto Galanello è nato a Orvieto il 14/04/1957 . Dirigente Sindacale della CGIL fino al 2006, è stato Segretario della Camera del Lavoro di Orvieto, poi membro della Segreteria Provinciale ed infine Responsabile Provinciale della FLAI - CGIL, il settore agricolo e degli alimentaristi.
Dal 2006 è Presidente del Consorzio Crescendo. In questi tre anni questo Consorzio di Enti Locali per lo sviluppo del territorio ha allargato la propria area di azione a tutti i Comuni dell'Orvietano e dell'Amerino, rafforzando anche il proprio ruolo e funzione a sostegno del sistema economico locale, pur in una situazione generale di grave crisi che sta interessando anche queste aree territoriali.