politica

Mille Piazze per l'alternativa. Il PD Orvieto in Piazza della Repubblica

venerdì 19 febbraio 2010

Il Partito Democratico torna in piazza "per l'alternativa". Sabato 20 febbraio anche Orvieto sarà tra le "1000 piazze" che ospiteranno la mobilitazione delle forze democratiche per parlare di crisi e occupazione, salari e istruzione, giustizia e ambiente, per proporre alternative valide alle insufficienti ricette del governo Berlusconi, ascoltare la voce dei cittadini e accogliere critiche e suggerimenti. L'obiettivo del PD è arrivare a definire, in un percorso che preveda ancora una lunga serie di appuntamenti per tutto il 2010, un programma alternativo di governo insieme al popolo delle primarie.

"Un modo anche per ricordare al governo, che si preoccupa solo dei problemi giudiziari di Berlusconi - afferma in una nota il PD Orvieto - cosa davvero non va: il LAVORO è sempre più precario, le IMPRESE rischiano di chiudere, la SANITA' è senza risorse, le FAMIGLIE sono lasciate sole ad affrontare la crisi, la SCUOLA continua a subire tagli e riforme che poco hanno a che vedere con la necessità di investire sul futuro".

Il Pd di Orvieto sarà sabato mattina in Piazza della Repubblica, inizio Corso Cavour, con un gazebo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00. I cittadini potranno incontrare i circoli e gli amministratori locali, discutere con loro di progetti e programmi, scrivere le loro riflessioni e i loro suggerimenti allo scopo di "diffondere l'energia" e tentare di cambiare il Paese.