politica

Elezioni Regionali in Umbria. Danilo Buconi: "i cittadini sostengano con il proprio voto le forze di rinnovamento"

giovedì 18 febbraio 2010
Elezioni Regionali in Umbria. Danilo Buconi: "i cittadini sostengano con il proprio voto le forze di rinnovamento"

"I cittadini, attraverso il proprio libero voto sostengano solo quelle forze che propongono rinnovamento e non quelle che spingono candidati già impegnati in altri incarichi istituzionali". E' questa la posizione, diffusa oggi attraverso una nota stampa, di Danilo Buconi, coordinatore provvisorio dell'Associazione Centro Italia e Consigliere comunale di Monteleone d'Orvieto.

"Le ormai prossime elezioni regionali, - si legge nel comunicato, - possono rappresentare una grande, formidabile, eccezionale occasione di rinnovamento nel governo delle Regioni, ivi compresa l'Umbria, ormai da troppo tempo ferma al palo sia sul piano sociale che economico ed occupazionale.
Raggiungere questo straordinario obiettivo può essere più facile del previsto se si inizierà a ragionare da subito su programmi innovativi e, soprattutto, se si porrà particolare attenzione alle scelte che le diverse forze politiche metteranno in campo sul piano delle candidature interne, evitando di sostenere tutte quelle formazioni che accetteranno nelle candidature oppure inseriranno nel famoso "listino" soggetti già politicamente impegnati in altri settori del panorama istituzionale italiano.

Una grande occasione, - conclude Buconi, - di rinnovamento della classe istituzionale regionale è ormai a portata di mano: ai cittadini, alle elettrici ed agli elettori, l'opportunità e l'invito a dare, con il proprio libero voto, quell'impulso in più utile alla grande necessità di cambiamento e di rinnovamento di cui la nostra Regione ha, davvero, drasticamente bisogno. "