politica

Il Sindaco Concina interviene sulla nota diffusa dal PD durante l'ultimo Consiglio Comunale: "Auspico chiarezza da tutti"

martedì 9 febbraio 2010
Il Sindaco Concina interviene sulla nota diffusa dal PD durante l'ultimo Consiglio Comunale: "Auspico chiarezza da tutti"

Il Sindaco Antonio Concina interviene a proposito della nota diffusa nella tarda serata di ieri dal PD di Orvieto mentre erano in corso i lavori del Consiglio Comunale. "Forse abolire l'ingresso dei telefonini durante le riunioni del Consiglio Comunale - dice il Sindaco - sarebbe utile per evitare che ci siano riunioni parallele in altri luoghi, dove vengono trasmessi, travisandoli, ragionamenti, dichiarazioni e quant'altro. E' infatti sbalorditivo il contenuto della nota del PD sulle mie comunicazioni in Consiglio, emesso mentre il Consiglio stesso era ancora in corso (!): a parte l'uso di espressioni improprie ('prendere la mano dalla retorica... commedia degli equivoci... politiche dell'annuncio... eccetera...'), mi permetto di richiamare l'estensore anonimo della nota ad una maggiore serenità e rispetto della verità".


"A scanso di equivoci - aggiunge - in Consiglio non solo non ho dato per definito l'accordo col PD ma al contrario ho chiaramente evidenziato la necessità di ulteriori, legittimi approfondimenti e intese, nella speranza di poter raggiungere celermente un risultato positivo, nell'urgente interesse della città. Però basta scherzare con le parole! Dica chiaramente il PD se l'accordo programmatico 'Orvieto nel futuro' è auspicato e può essere condiviso o se invece non esista all'interno del partito la possibilità, la volontà di decidere democraticamente e una volta per tutte una linea strategica. Per uscire definitamene dal 'balletto', che non sono certo io ad auspicare".