politica

"Mafia: Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola". Sabato 12 dicembre iniziativa dei Giovani del PD

mercoledì 9 dicembre 2009
"Mafia: Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola". Sabato 12 dicembre iniziativa dei Giovani del PD

Sabato 12 dicembre, alle ore 17.00 presso il Chiostro di San Giovanni - Palazzo del Gusto, i Giovani Democratici dell'orvietano presentano un'iniziativa sulla mafia dal titolo "Mafia: Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola".

Questa iniziativa vuole essere la prima di una serie di 4 incontri che saranno collegati tra di loro da un filo rosso che è quello della legalità. Le tematiche affrontate, oltre questa prima, saranno quelle della libertà di stampa, del diritto alla sicurezza sul lavoro e della riforma scolastica voluta dal Ministro Gelmini.

I Giovani Democratici, - fanno sapere in una nota stampa, - ci tengono a sottolineare che la scelta del tema del primo incontro non è avvenuta dopo gli ultimi avvenimenti che riguardano anche il nostro Premier Silvio Berlusconi, si è optato per questo tema dopo alcune riunioni nel mese di novembre; tale argomento è stato scelto perché di assoluta importanza per tutto il nostro paese non solo per il Sud Italia.

L''iniziativa sarà presentata dal Segretario dei Giovani Democratici Federico Petrini, coordinata da Alice Leonardi. Sarà proiettata un intervista esclusiva a Roberto Saviano, un breve documentario con l'ultima intervista a Borsellino. Sarà poi intervistata da Jacopo Teodori una ragazza della Locride.