politica

Lamberto Bottini venerdì a Orvieto per chiudere la campagna elettorale di Bersani. Incontri anche ad Allerona e a Fabro

mercoledì 21 ottobre 2009
Lamberto Bottini venerdì a Orvieto per chiudere la campagna elettorale di Bersani. Incontri anche ad Allerona e a Fabro

Sarà Lamberto Bottini, candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico dell'Umbria, a chiudere venerdì 23 ottobre a Orvieto, alle ore 21.00, presso il centro sociale di Orvieto Scalo, la campagna elettorale della Mozione Bersani in vista delle primarie del PD di domenica 25 ottobre. L'iniziativa pubblica servirà ad approfondire l'idea di Umbria espressa dalla mozione Bottini / Bersani e il ruolo dei territori di confine, come l' Orvietano, nella costituzione di una nuova idea di sviluppo interregionale.

Bottini, assessore all'Ambiente della Regione Umbria, nelle precedenti consultazioni riservate agli iscritti ha totalizzato, nell'intera regione, il 53,4% dei voti mentre a Orvieto ha sfiorato il 60%. Archiviata la fase uno del congresso del PD, Bottini ha intrapreso un viaggio nel cuore dell'Umbria riservando un'attenzione particolare ai giovani e al mondo dell'economia e del lavoro che oggi subiscono la sferza della crisi economica.
Un viaggio per intercettare le idee e i sentimenti degli elettori e degli iscritti e ampliare la base di consenso per il suo progetto di Partito Democratico umbro e per l'idea di Paese di Pierluigi Bersani

Sempre nella giornata di venerdì 23 ottobre sono programmati altri due appuntamenti politici in occasione delle primarie di domenica:
- alle ore 21.00, presso la Sala Polivalente di Allerona Scalo, iniziativa a sostegno di Bottini e Bersani con l'on. Carlo Emanuele Trappolino e il Sindaco di Castel Viscardo Massimo Tiracorrendo.
- a Fabro, sempre alle 21.00 presso il Teatro Comunale di Fabro Scalo, sarà Mario Giovanetti, assessore allo sviluppo economico della Regione Umbria, a dar man forte alle mozioni Bottini e Bersani e a ragionare assieme agli amministratori e ai dirigenti del PD dell'alto orvietano.

La mozione Bersani Bottini sul disagio della scuola