politica

Il Sindaco di Porano Giorgio Cocco ha incontrato a Palazzo Bazzani il Presidente della Provincia Feliciano Polli

giovedì 1 ottobre 2009

Il Sindaco di Porano, Giorgio Cocco, accompagnato dal Vice Sindaco Marco Conticelli, dall'Assessore all'Urbanistica Giuseppe La Porta, dal Segretario comunale Racanicchi, dal responsabile dell'Ufficio Tecnico Adami e dall'architetto Farina, redattore del PRG di Porano, ha illustrato al Presidente della Provincia le linee programmatiche della Giunta, ponendo l'accento in particolare sulla questione del Piano Regolatore.

Cocco ha evidenziato che, nell'ambito di un PRG che prevede insediamenti per circa 450 possibili nuove unità, il problema principale riguarda l'individuazione di un nuovo sistema di viabilità che, originariamente previsto nel PRG parte strutturale, è venuto a mancare a seguito dell'apposizione del vincolo nel centro storico da parte della Soprintendenza dei Beni culturali.

Il Presidente Polli, condividendo gli indirizzi programmatici della Giunta di Porano che rappresentano in gran parte anche quelli della nuova Giunta provinciale, ha compreso la rilevanza della problematica della viabilità dichiarandosi disponibile a trovare soluzioni condivise.
Si è parlato anche del ruolo di Villa Paolina, di cui la Provincia è proprietaria, con l'impegno del Presidente di effettuare a breve una visita istituzionale a Porano.

Il Sindaco e gli assessori sono poi stati ricevuti dall'Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Mocio con il quale hanno affrontato, oltre alle problematiche relative al PRG, la questione dello svincolo del Borgo Hescana.
Il primo cittadino e l'Assessore Mocio si sono accordati per effettuare un sopralluogo sul posto il prossimo 9 ottobre.