politica

A Porano approvato il riequilibrio di bilancio. Avanzo di amministrazione di 12.500 euro

giovedì 1 ottobre 2009
A Porano approvato il riequilibrio di bilancio. Avanzo di amministrazione di 12.500 euro

Punto principale della discussione del Consiglio comunale di Porano del 28 settembre è stato la Salvaguardia degli equilibri di bilancio. Per il ripristino degli equilibri del Bilancio 2009 si è ridotto lo stanziamento di alcuni capitoli di spesa per € 27.500,00 risultato eccedente rispetto all'effettivo bisogno. Dalla manovra, con due astensioni e il voto contrario del consigliere Peletti per la minoranza, è scaturito un avanzo di amministrazione di € 12.500,00.

Discusse anche le due interrogazioni della minoranza sulla manifestazione enogastronomia del 14 agosto scorso organizzata dall'Assessorato al Turismo e sul gemellaggio con Caudrot.

L'Assessore Olimpieri, in risposta al consigliere Santelli che, pur evidenziando la bontà dell'iniziativa, chiedeva di conoscere se il Comune si era visto costretto a pagare parte delle spese in considerazione di un affluenza minore rispetto a quella preventivata, ha evidenziato che il bilancio predisposto dalla precedente amministrazione stanzia circa 22.000 euro per tali manifestazioni e che "Di Piazzetta in Piazzetta" è costata al Comune circa 2.500 euro. Il successo dell'iniziativa, ha concluso l'Assessore, si è riscontrato nella partecipazione di molti stranieri, favorendo il conseguimento dell'obiettivo con cui era nata, quello cioè di far conoscere Porano soprattutto ai turisti.

Il Sindaco Cocco, rispondendo al consigliere Peletti che chiedeva spiegazioni sull'assenza di una adeguata opera di comunicazione a cittadini e consiglieri , ha evidenziato, in sostanza, che il gemellaggio con Caudrot va avanti da moltissimi anni ed è quindi conosciuto da tutti i Poranesi.
Nella replica, il consigliere Peletti ha polemizzato con il Sindaco accusandolo di aver volutamente trasferito la questione sul piano personale.